Corporate e Eventi privati

Vuoi organizzare un evento o una visita in esclusiva al Museo Nazionale del Cinema?
Sei interessato al noleggio del Cinema Massimo o della Sala Incontri della Bibliomediateca?
Il Museo Nazionale del Cinema offre l'opportunità di usufruire dei propri spazi e mette a disposizione mostre da allestire in altre sedi.
 

Mole Antonelliana - Uno spazio unico e suggestivo per i tuoi eventi

È possibile utilizzare in esclusiva gli spazi unici e suggestivi del Museo Nazionale del Cinema alla Mole Antonelliana per organizzare visite in esclusiva, eventi, incontri, presentazioni, conferenze stampa, aperitivi e cene.
Gli eventi alla Mole Antonelliana si possono svolgere al Museo in orario di chiusura al pubblico: il martedì nell'arco di tutta la giornata; il lunedì, dal mercoledì al venerdì e la domenica dopo le 20.00, ad esclusione del sabato poiché l'orario di apertura al pubblico si protrae fino alle 23.00.
La capienza massima della Mole Antonelliana è di 600 persone, distribuite nell’intero edificio.

Si comunica che per lavori di manutenzione straordinaria l’Ascensore panoramico rimarrà chiuso l'1 settembre e dal 17 settembre al 21 ottobre 2018. Pertanto per eventi in esclusiva non sarà possibile richiedere l’attivazione dell’Ascensore Panoramico nel periodo indicato.
Inoltre, dal 31 luglio al 21 ottobre, il lunedì e il martedì non sarà possibile ospitare eventi all’interno dell’Aula del Tempio del Museo.

Contatti

tel. +39 011.8138 508
mail: comunicazione@museocinema.it

mole_antonelliana.jpg

 

Aula del Tempio

Nel grande spazio sottostante la cupola ha sede il "cuore" del Museo con le chapelles dedicate a grandi temi e generi della storia del cinema. Questo spazio all’interno del Museo può ospitare presentazioni, eventi, cocktail e proiezioni.
Sdraiati su chaises longues si assiste alle proiezioni sui maxischermi e, a intervalli regolari, la cupola si anima con uno spettacolo straordinario: immagini proiettate creano l’illusione che la cupola si apra all’improvviso, lasciando apparire cieli stellati e immagini fantastiche. Dall’Aula del Tempio si accede alla rampa elicoidale che ospita le mostre temporanee.

aula_tempio.jpg

Capienza 180 persone
Posti a sedere 64 chaiseslongues con possibilità di noleggiare sedie aggiuntive (max 50)
Apparecchiature tecniche impianto audio, con possibilità di videoproiezione a noleggio sui grandi schermi (8 metri di lunghezza x 4,30 metri di altezza)
Servizi aggiuntivi utilizzo in esclusiva dell’ascensore panoramico
guardaroba

Terrazza Panoramica

Il Museo Nazionale del Cinema offre la possibilità di utilizzare in esclusiva la terrazza panoramica per brindare ad un momento speciale e per ammirare il panorama della città e dell'arco alpino da 85 metri d’altezza.
La terrazza è raggiungibile con l'Ascensore Panoramico che, con la sua suggestiva cabina in cristallo, in meno di un minuto attraversa le coreografiche aree espositive del Museo e la Cupola Antonelliana.

terrazza-panoramica.jpg

Capienza 36 persone

 

 

 

Bibliomediateca - Sala Incontri
È possibile noleggiare la Sala Incontri della Bibliomediateca, una sala polifunzionale attrezzata per conferenze e proiezioni video, che consente di ospitare presentazioni di libri, seminari, laboratori didattici.

bibliomediateca.jpg

Capienza 50 persone
Apparecchiature tecniche 4 microfoni, 1 radiomicrofono, 2 videoproiettori, 1 mixer audio, 1 combo dvd/vhs recorder, 1 computer desktop.
Contatti

tel. +39 011.8138 599
mail: biblioteca@museocinema.it

 

Cinema Massimo
È possibile noleggiare le tre sale del Cinema Massimo per proiezioni e incontri, in orario 9.00 - 13.00.
Il Cinema Massimo, in via Verdi 18, a pochi passi dalla Mole Antonelliana, è dotato di due sale da 147 posti e una sala da 453 posti. Tutte e tre le sale sono attrezzate con proiettori digitali 4K e di tavoli per relatori e microfoni. Le sale sono dotate di attrezzature per proiezione di immagini da pc o di film in pellicola o in video.

 

cinema_massimo1.jpg

 

Contatti

tel. +39 011.8138 519 - 520
mail: boni@museocinema.it