Il Museo per gli Insegnanti

OPEN DAY - Presentazione delle attività del Museo Nazionale del Cinema per l'anno scolastico  2018-2019

VENERDI' 7 SETTEMBRE 2018
Visite, Laboratori, Mostre, Proiezioni, Corsi di formazione, Cineclub e Progetti Speciali

Una giornata a porte aperte per conoscere l’offerta didattica del Museo del Cinema rivolta alle scuole di ogni ordine e grado: un’occasione per visitare il Museo, incontrare lo staff, scoprire e sperimentare i  molteplici percorsi didattici proposti. 

Gli insegnanti potranno recarsi al Museo del Cinema a qualsiasi ora compresa tra le 11 e le 16

Mole Antonelliana - Via Montebello 20 - Torino
Info: didattica@museocinema.it - 011 8138516
Ingresso Gratuito
Verrà rilasciato l'attestato di partecipazione

 

 

Gli insegnanti interessati a un colloquio diretto con i Servizi Educativi per una specifica consulenza possono telefonare al n. 011 8138.516 e concordare un appuntamento. Si segnala che saranno organizzati workshop tematici gratuiti per insegnanti in occasione delle mostre temporanee.

Per l'anno scolastico 2018-2019 il Museo del Cinema proporrà agli insegnanti corsi di formazione su vari temi tra cui  il bullismo, l'utilizzo degli audiovisivi e varie attività legate ai  bandi promossi da MIUR e MICBAT "CINEMA PER LA SCUOLA" (relativi alla legge 14 novembre 2016, n. 220 “Disciplina del cinema e dell’audiovisivo”), diretti a selezionare e finanziare Enti e Istituzioni scolastiche che realizzino le migliori proposte per le azioni relative al Piano Nazionale Cinema per la Scuola

Il Museo Nazionale del Cinema è disponibile a collaborare con le Scuole interessate alla progettazione di proposte formative, rassegne cinematografiche, laboratori audiovisivi, percorsi guidati al Museo Nazionale del Cinema, lezioni di storia del cinema e ricerche bibliografiche.

Per informazioni sulle prossime iniziative e per iscriversi alla NEWSLETTER SCUOLE scrivi a: didattica@museocinema.it