Il Museo per gli Insegnanti

 PROMO AUTUNNO

La partecipazione a tutti i corsi di formazione, presentazioni progetti,  rivolti agli insegnanti sono gratuiti. Disponibili su richiesta attestati di partecipazione


I PROSSIMI APPUNTAMENTI PER GLI INSEGNANTI:

 

Data da confermare - Bibliomediateca M. Gromo
I-MEDIA CITIES - Corso di formazione - Strumenti  innovativi per la ricerca sulle città e sui media
L’incontro con gli insegnanti è finalizzato a fare conoscere la piattaforma on-line I media Citiesillustrane le potenzialità e le modalità di consultazione al fine di poter avere nuovi strumenti per ricerche su fonti filmiche o fotografiche d’archivio da utilizzare  con la classe. Il portale consente  lo studio della storia e dello sviluppo di grandi città europee, e della storia dei media attraverso la loro rappresentazione degli spazi urbani, tramite le collezioni film e fotografiche finora non accessibili. 
Scarica qui la scheda informativa
A breve sarà disponibile la scheda di iscrizione online
Info: didattica@museocinema.it 

 

******************************************************************************************************

 

Gli insegnanti interessati a un colloquio diretto con i Servizi Educativi per una specifica consulenza possono telefonare al n. 011 8138.516 e concordare un appuntamento. Si segnala che saranno organizzati workshop tematici gratuiti per insegnanti in occasione delle mostre temporanee.

Il Museo Nazionale del Cinema è disponibile a collaborare con le Scuole interessate alla progettazione di proposte formative, rassegne cinematografiche, laboratori audiovisivi, percorsi guidati al Museo Nazionale del Cinema, lezioni di storia del cinema e ricerche bibliografiche.

Per informazioni sulle prossime iniziative e per iscriversi alla NEWSLETTER SCUOLE scrivi a: didattica@museocinema.it