THANKSGIVING DAY al Museo Nazionale del Cinema. Visite guidate in inglese e menù speciale.

Mole Antonelliana – 26 novembre 2015

Anche il Museo Nazionale del Cinema festeggia insieme ai visitatori il Thanksgiving Day. Per l’occasione, giovedì 26 novembre, il Museo offre la possibilità di effettuare la visita guidata in inglese (con prenotazione obbligatoria max 25 persone) alle ore 11.00 e alle ore 15.00, costo di 5 euro a persona.

Per info, costi e prenotazioni telefonare al 011 8138.564/5 da lunedì a venerdì 9-18; prenotazioni@museocinema.it.

Inoltre propone, presso la caffetteria Eataly - Caffé Vergnano, il menù speciale pranzo (dalle ore 12.00 alle 15.00), con prelibatezze ispirate ai classici della cucina americana quali il tacchino ripieno e le patate al forno a soli 15 euro a persona.

Il Giorno del Ringraziamento (Thanksgiving Day) è la festa più conosciuta in America. Risale al 1621, quando fu celebrato la prima volta tra gli indiani americani e i pellegrini. Il Giorno del Ringraziamento, ancora oggi, viene celebrato in tutte le famiglie americane, in quanto festa pagana e non religiosa, trascorrendo il tempo insieme e recitando una preghiera di “ringraziamento” prima del pranzo.