Martedì 28 Febbraio 2017 in occasione del Carnevale APERTURA STRAORDINARIA del Museo Nazionale del Cinema (h. 9.00 - 20.00)
Martedì 28 Febbraio 2017, in occasione del Carnevale, APERTURA STRAORDINARIA del Museo Nazionale del Cinema (9.00 - 20.00)

apri

IL MAGO DI OZ mercoledì 12 aprile ore 10 - Proiezione rivolta alle scuole primarie

Il magico e fiabesco musical della golden age del cinema americano nella versione restaurata in una proiezione rivolta ai bambini delle scuole primarie

apri
Tag: Educ.a servizi educativi | Newsletter | News | Cinema Massimo | Mostre & Eventi |

Sabato 25 Febbraio alle 18 - Visita guidata alla mostra Tonalità Tangibili
Mole Antonelliana – 25 febbraio 2017, ore 18.00

Una visita guidata che ci porta alla scoperta della storia del Pittorialismo, felice espressione artistica della fotografia che si sviluppò in Italia dalla fine dell’Ottocento e sino agli anni Trenta del Novecento. Un’occasione unica per ammirare l’importante collezione fotografica conservata dal Museo Nazionale del Cinema, insieme ad alcune tra le più significative testimonianze provenienti da altre istituzioni italiane e collezioni private. Partecipa a tuttli gli appuntamenti legati alla mostra Tonalità Tangibili: Il calendario e le info a questo LINK

apri
Tag: Museo accessibile | Educ.a servizi educativi | Newsletter | News | Mostre & Eventi | Museo |

Parola di Dio di Kirill Serebrennikov inaugura ARCA RUSSA, nuovo appuntamento mensile con il cinema contemporaneo russo inedito in Italia.
Cinema Massimo – 24 febbraio 2017, ore 20.30 – Sala Tre

L'Associazione culturale italo-russa È ORA e il Museo Nazionale del Cinema propongono, a partire da febbraio, una serie di appuntamenti mensili dedicati al cinema russo contemporaneo inedito in Italia. I film saranno tutti in versione originale con sottotitoli in italiano e saranno accompagnati, quando possibile, dalla presenza del regista in sala.

Il film è introdotto dalla giornalista Katia Veshkina. Ingresso 6.00/4.00/3.00 euro.

apri
Tag: Area Stampa | Newsletter | News | Cinema Massimo | Mostre & Eventi | Museo |

Il patto della montagna di Manuele Cecconello e Maurizio Pellegrini inaugura Glocal Doc / Il cinema del reale in Piemonte.
Cinema Massimo – 25 febbraio 2017, ore 20.30 – Sala Tre

Sabato 25 febbraio, viene inaugurato un nuovo ciclo di incontri tutti dedicati al mondo del documentario della nostra regione: Glocal Doc / Il cinema del reale in Piemonte. Il progetto, realizzato da Associazione Piemonte Movie, Museo Nazionale del Cinema e Film Commission Torino Piemonte, sarà una vetrina del documentario e dei documentaristi della regione, con proiezioni in anteprima, presentazione di progetti, incontri e dibattiti, con l’obiettivo di valorizzare il ricco panorama del cinema del reale girato e prodotto in Piemonte. Apre il ciclo di proiezioni Il patto della montagna di Manuele Cecconello e Maurizio Pellegrini. L’incasso della serata sarà devoluta in parte a sostegno della raccolta fondi per la produzione del film. Ingresso 6.00 euro.

<Indietro | 1 - 5 di 2172 | Avanti>