Per CULT! proiezione della Moglie di Frankenstein di James Whale in occasione dell’omonimo spettacolo di Rosa Mogliasso in scena al Cineteatro Baretti.

Cinema Massimo – 6 giugno 2016, ore 20.30 – Sala Tre

In occasione dello spettacolo La moglie di Frankenstein scritto da Rosa Mogliasso, che andrà in scena al Cineteatro Baretti dall’8 al 10 giugno, il Museo e il DAMS organizzano al Massimo, nell’ambito del ciclo di iniziative legate alla stagione Ciak: si vive!, una proiezione speciale del classico di James Whale. Prima del film incontro con Massimo Arbarello, Sebastiano Di Bella, Sax Nicosia, Cristina Voghera e Matteo Pollone. Ingresso 6.00/4.00/3.00 euro.

James Whale

La moglie di Frankenstein/The Bride of Frankenstein

(Usa 1935, 75’, HD, b/n, v.o. sott.it.)

Il dottor Frankenstein e il suo mostro, al contrario di quanto si crede, sono ancora vivi. Frankenstein vorrebbe liberarsi della terribile creatura ma quando uno scienziato pazzo, il dott. Pretorius, rapisce sua moglie, accetta di aiutarlo a creare una creatura di sesso femminile, affinché il mostro abbia una compagna. Dal romanzo di Mary Shelley, con lo straordinario Boris Karloff.