Per il ciclo CINEMA E PSICOANALISI, AMORE E SESSUALITÀ proiezione di Chloe – Tra seduzione e inganno di Atom Egoyan. Al termine incontro con Stefania Pandolfo.

Cinema Massimo – 6 maggio 2015, ore 21.00 – Sala Tre

Prosegue con un nuovo appuntamento il ciclo di proiezioni organizzate da Museo Nazionale del Cinema e il Centro Torinese di Psicoanalisi che proporrà un film al mese fino a dicembre 2015. L’obiettivo della rassegna è quello di mostrare come il cinema abbia saputo esplorare e declinare il tema dell’eros cogliendone, di volta in volta, aspetti inediti e sorprendenti.

Il terzo appuntamento, mercoledì 6 maggio alle ore 21.00, porta al cinema Chloe – Tra seduzione e inganno di Atom Egoyan, uno dei film più conturbanti del grande regista armeno-canadese. Al termine della proiezione incontro con Stefania Pandolfo. Ingresso 6.00/4.00/3.00 euro.

 

Atom Egoyan

Chloe – Tra seduzione e inganno

(Usa/Canada/Francia 2009, 96’, HD,  col.)

Certa più che mai che il marito David abbia un'amante, Catherine rintraccia Chloe, una escort, e la ingaggia per mettere alla prova la fedeltà di David. Presto si ritrova in una trappola fatta di desiderio sessuale e inizia un percorso che, anziché aiutare, metterà in pericolo la sua famiglia.