Primo appuntamento di UOMINI CONTRO, rassegna di film sulla Grande Guerra, con la proiezione di Orizzonti di gloria di Stanley Kubrick.

Bibliomediateca – 2 febbraio 2015, ore 15.30

In occasione della mostra AL FRONTE. Cineoperatori e fotografi raccontano la Grande Guerra (Museo Nazionale del Cinema, dal 29 gennaio al 3 maggio 2015) la Bibliomediateca “Mario Gromo” propone un ciclo di proiezioni dedicate a film che riflettono, in modo critico e anti-militarista, sull’esperienza della Grande Guerra. Film che nel corso degli anni sono diventati dei classici e che ancora oggi rappresentano uno sguardo lucido e disincantato su uno degli avvenimenti più importanti e drammatici del Novecento. Primo appuntamento della rassegna con Orizzonti di gloria di Stanley Kubrick.

 

Lunedì 2 febbraio  - ore 15.30

Orizzonti di gloria di Stanley Kubrick, USA 1957, 88’, b/n

Interpreti: Kirk Douglas, Adolphe Menjou, George Macready, Wayne Morris

 

Roberta Basano, co-curatrice di AL FRONTE. Cineoperatori e fotografi raccontano la Grande Guerra, presenterà la mostra in corso presso la Mole Antonelliana.

Tutti gli incontri sono a ingresso libero fino esaurimento posti, previo tesseramento gratuito alla Bibliomediateca e presentazione di un documento d’identità.