Non avete ancora visto nulla dell’indimenticabile Alain Resnais, inedito in Italia, chiude la carrellata dei CULT! del 2014.

Cinema Massimo – 16 e 17 dicembre 2014 - Sala Tre

E’ dedicato al compianto Alain Resnais, scomparso il 1 marzo scorso, l’ultimo CULT! dell’anno in corso. Padre della Nouvelle Vague, artista che ha cambiato la storia del cinema, sperimentatore fino all’ultimo, Resnais ha lasciato una traccia indelebile del proprio passaggio nella storia del cinema e nell’immaginario di milioni di spettatori. Prima che inizi un nuovo anno senza di lui, vogliamo ricordarlo proponendo il suo penultimo film dal titolo Non avete ancora visto nulla, mai uscito in Italia ma acclamato a Cannes, dove è stato presentato in concorso nel 2012. Ingresso 6.00/4.00/3.00 euro.

 

Alain Resnais

Non avete ancora visto nulla (Vous n’avez encore rien vu)

(Francia/Germania 2012, 115’, Hd, col., v.o. sott.it.)

Antoine, un noto drammaturgo appena morto, chiama a raccolta gli amici attori che hanno recitato per anni nella sua Euridice e gioca loro uno scherzo incredibile. Resnais riunisce i suoi attori più amati (Mathieu Amalric, Pierre Arditi, Sabine Azéma, Michel Piccoli, Lambert Wilson, tra gli altri) per una commedia che ha il sapore di un testamento artistico.