Per MAGNIFICHE VISIONI sarà proiettato Contratto per uccidere di Don Siegel.

Cinema Massimo – 7 ottobre 2014, ore 20.30/22.30 – Sala Tre

Nuovo appuntamento con Magnifiche visioni. Festival Permanente del Film Restaurato con la proiezione al pubblico del restauro di Contratto per uccidere di Don Siegel (Usa 1964, 100’, Hd, col. v.o. sott. it.). In replica mercoledì 8 ottobre alle ore 16.00. Ingresso 6.00/4.00/3.00 euro.

 

Tratto da The Killers, uno dei 39 racconti di Ernest Hemingway già filmato con I gangster (1946) di Robert Siodmak, fu prodotto dalla Universal per la TV ma non fu trasmesso perché troppo violento. Distribuito nelle sale dopo l'assassinio di J.F. Kennedy ebbe poco successo e soltanto in seguito divenne un film di culto. (da Il Morandini. Dizionario dei film).

 

Don Siegel

Contratto per uccidere (The Killers)

(Usa 1964, 100’, Hd, col. v.o. sott. it.)

Due killer ricevono un incarico da un uomo che vuole restare sconosciuto: uccidere un bandito di nome Johnny North. I due eseguono, poi scoprono che North aveva preso parte a una rapina miliardaria del cui bottino si sono perse le tracce. I due si improvvisano perciò detective decisi ad "arrotondare" la parcella con il grisbi. Compare, a un certo punto, anche una ragazza, ex amica di Johnny.