Per il CULT! di aprile proiezione straordinaria di Simon Killer, secondo film di Antonio Campos ancora inedito in Italia.  

Cinema Massimo – 19 aprile 2014, ore 20.30– Sala Tre

Per l’appuntamento CULT! di aprile il Museo Nazionale del Cinema presenta, sabato 19 aprile 2014 alle ore 20.30 nella Sala Tre del Cinema Massimo la proiezione straordinaria di Simon Killer, secondo film di Antonio Campos. In replica domenica 20 aprile alle ore 18.15. Ingresso 6.00/4.00/3.00 euro.

 

Esponente, insieme a Sean Durkin (La fuga di Martha), di una nuova ondata di registi newyorchesi che la critica americana sta seguendo con grande attenzione, Antonio Campos ha debuttato sei anni fa con Afterschool (a Cannes nella sezione Un certain regard) e ha sorpreso tutti per il suo sguardo capace di immergersi completamente nella generazione che racconta. Due anni fa ha portato al Sundance la sua opera seconda, Simon Killer, rimasta purtroppo inedita in Italia.

 

Antonio Campos

Simon Killer

(Usa/Francia  2012, 101, HD,  col., v.o. sott.it.)

Simon (Brady Corbet) è un ragazzo americano in visita a Parigi. Incontra per caso una prostituta rumena e, in metro, una donna francese: con entrambe intreccia relazioni complicate dalle sue tendenze sociopatiche.