Gli orari del Museo Nazionale del Cinema in occasione delle prossime festività pasquali.

Museo Nazionale del Cinema – Pasqua 2013

In occasione delle prossime festività pasquali, il Museo Nazionale del Cinema sarà regolarmente aperto con i seguenti orari:

Ma. Mc. Gi. Ve. Do.

9.00 - 20.00

Sabato

9.00 - 23.00

Domenica 31 marzo - Pasqua

9.00 - 20.00

Lunedì 1 aprile - Pasquetta

(apertura straordinaria) 9.00 - 20.00

Fino al 12 maggio 2013 è possibile visitare la mostra Gianini e Luzzati. Cartoni animati che presenta per la prima volta la maggior parte dei materiali originali dei film realizzati da Giulio Gianini ed Emanuele Luzzati. Con più di duecento personaggi, bozzetti, scenografie, storyboard che testimoniano il processo creativo che ha dato origine ad alcuni tra i capolavori del cinema d’animazione mondiale – grazie al sodalizio artistico di due persone di rara sensibilità – la mostra è una sintesi puntuale dell’arte dei due animatori che hanno creato uno stile personalissimo in cui il teatro, la poesia e il disegno si legano mirabilmente in un cinema unico che valse loro anche due candidature all’Oscar, per La Gazza Ladra del 1964 e per Pulcinella del 1973.

Una mostra per tutti, grandi e piccini che vi condurrà attraverso un affascinante ed esclusivo percorso nel magico mondo dei cartoni animati di Gianini e Luzzati.

Per maggiori informazioni su orari, tariffe e visite guidate su prenotazione clicca qui.