In occasione della mostra PAZZA IDEA 'Una notte al Museo Nazionale del Cinema' con Club Silencio

Mole Antonelliana - Sabato 13 dicembre 2025, dalle 19:15 

Club Silencio e Museo Nazionale del Cinema aprono le porte della Mole Antonelliana per un evento esclusivo in occasione della mostra “PAZZA IDEA.” Paillettes, pantaloni a zampa e stampe psichedeliche per una serata alla scoperta dei tesori di uno dei musei più visitati in Italia in una speciale apertura serale.

Club Silencio torna nella cornice unica della Mole con una serata speciale realizzata in collaborazione con il Museo Nazionale del Cinema tra musica, cinema e panorami mozzafiato. 

Protagonista della notte sarà la mostra PAZZA IDEA. Oltre il ’68: icone pop nelle fotografie di Angelo Frontoni, un viaggio negli anni Settanta e Ottanta attraverso 200 scatti che ritraggono 62 stelle dello spettacolo, da Ornella Vanoni a Brigitte Bardot, dalle sorelle Kessler a Raffaella Carrà. Il percorso continua con “Manifesti d’Artista”: un omaggio al rapporto tra arte e cinema che riunisce manifesti del cinema muto e sonoro, veri capolavori grafici, alcuni dei quali esposti per la prima volta.

Per completare l’esperienza, accompagnati dalla selezione musicale di Pazza Idea, sarà anche possibile raggiungere con l’Ascensore panoramico il tempietto della Mole e ammirare Torino illuminata dall’alto.

Per partecipazione occorre accreditarsi QUI