Il “Centro Torinese di Psicoanalisi” presenta "Il figlio dell’altra" di Lorraine Lévy

Cinema Massimo - MNC – 12 giugno 2019, ore 21.00 - Sala Soldati

Il Centro Torinese di Psicoanalisi, in collaborazione con il Museo Nazionale del Cinema, prosegue il suo impegno di ricerca nella dimensione sociale dell'esistenza e propone mercoledì 12 giugno alle ore 21.00 in Sala Soldati, la visione del film Il figlio dell’altra di Lorraine Lévy. Introduzione a cura di Maria Teresa Palladino.

 

L’opera emozionante e di grande attualità, affronta la complessa problematica israelo-palestinese cercando risposte nel cuore della gente comune e, in particolare, nella sensibilità femminile e delle nuove generazioni.

Ingresso euro 6.00/4.00.

 

Lorraine Lévy
Il figlio dell’altra (Le Fils de l’autre)
(Francia 2012, 105’, DCP, col., v.o. sott.it.)
Joseph Silberg è un ragazzo israeliano che vive spensierato il suo sogno di scrivere canzoni. Figlio di un'ufficiale e di una dottoressa che lo amano incondizionatamente, scopre durante la visita militare che il suo gruppo sanguigno non è compatibile con quello dei genitori. Scambiato diciotto anni prima con Yacine Al Bezaaz, palestinese dei territori occupati della Cisgiordania. Joseph e Yacine si incontrano e decidono di frequentarsi per conoscere la vita che avrebbero dovuto vivere.