Per la rassegna "Raison d'ê3", i ragazzi di MYLF presentano "Jimmy Hollywood" di Barry Levinson.

Cinema Massimo – 21 Maggio 2018, ore 21.00 – Sala Tre

Per questa terza stagione, la collaborazione tra il gruppo di studenti universitari MYLF - Movies You'll Like Festival e il Museo Nazionale del Cinema ha dato vita a una rassegna dedicata al numero 3 chiamata Raison d'ê3. La trilogia è una delle forme più diffuse di legame fra opere, siano esse dei libri, dei film o altro. Il numero tre, poi, è un numero esoterico importante, cui si legano spesso i concetti di fine, nuovo inizio e sintesi.

In un terzo capitolo si arriva ad una summa di quelli precedenti. Li si cita, li si omaggia e ripercorre, si strizza l’occhio al passato ma guardando al futuro. MYLF vuole essere tutto questo quest’anno: una sintesi dei tre anni passati insieme, la fine di un progetto, ma anche, e forse soprattutto, un nuovo inizio.

Il film in rassegna per maggio è Jimmy Hollywood di Barry Levinson. Ingresso 4.00 euro.

 

Barry Levinson

Jimmy Hollywood

(Usa 1994, 117’, video, col., v.o. sott.it.)

Jimmy Alto (Joe Pesci), conosciuto come Jimmy Hollywood, è un attore fallito convinto, però, di avere un grande talento. Irritato per il furto dell'autoradio, si trasforma in vigilante e arresta – insieme all’amico William - un ladro di automobili, che consegna alla polizia. I due si autoproclamano membri dell'organizzazione S.O.S. (salvi o spacciati).

Lunedì 21 maggio, ore 21.00