Pasqua al Museo Nazionale del Cinema. Apertura straordinaria, visite guidate e attività per tutti

Museo Nazionale del Cinema, 29.03 › 03.04.2018 – Mole Antonelliana

Durante le prossime festività pasquali il Museo Nazionale del Cinema sarà aperto con i seguenti orari:

Domenica 1 aprile - Pasqua

9.00 - 20.00

Lunedì 2 aprile - Pasquetta

9.00 - 20.00

Martedì 3 aprile

9.00 - 20.00  (apertura straordinaria)

Sono previsti laboratori e visite guidate alla scoperta del Museo, della storia del cinema e della la grande mostra #SOUNDFRAMES. Cinema e Musica in mostra.

Tutti i giorni da giovedì 29 marzo a martedì 3 aprile:

• ore 11.00 visita guidata per bimbi e famiglie Giochi e racconti prima dei Lumière

durata 1 h, costo 5 euro + biglietto ridotto museo (prenotazione consigliata)

• ore 16.00 visita guidata Alla scoperta del Museo

durata 1½ h, costo 6 euro + biglietto ridotto museo (prenotazione consigliata)

• ore 17.00 visita guidata in inglese Discovering the Museum of Cinema

durata 1½ h, costo 7 euro + biglietto ridotto museo (prenotazione consigliata)

E’ consigliabile prenotare le attività compilando questo modulo  e inviandolo a  prenotazioni@museocinema.it - Info: 011- 8138564/65.

Inoltre:

Sabato 31 marzo

• ore 15.00 e ore 17.00 laboratorio per famiglie e bambini dai 6 anni in su Senti chi parla!  - dedicato alla scoperta e alla sperimentazione della tecnica del doppiaggio: presta la tua voce a celebri personaggi, attori o animali parlanti del cinema!

durata 1½ h, costo 6.00 euro + biglietto ridotto museo (prenotazione consigliata)

Domenica 1 aprile (Pasqua)

• ore 16.00 laboratorio per famiglie e bambini dai 6 anni in su Sorprese sullo schermo: gli effetti speciali del cinema muto - dedicato ai segreti della realizzazione di alcuni trucchi del cinema delle origini

durata 1½ h, costo 6.00 euro + ingresso ridotto museo (prenotazione obbligatoria).

Durante tutto il periodo si potrà visitare, oltre alla ricca collezione permanente, la grande mostra #SOUNDFRAMES. Cinema e Musica in mostra, al Museo per tutto il 2018, che racconta le contaminazioni tra cinema e musica attraverso un allestimento innovativo e interattivo.