Cinema con bebè

CINEMA CON BEBE'
Cinema Massimo - Via Verdi 18, Torino

L’iniziativa del Museo Nazionale del Cinema e del mensile Giovani Genitori che prevede una proiezione mattutina dedicata alle famiglie con bebè e bambini piccoli al Cinema Massimo. 

Tutti sono i benvenuti: genitori, nonni, zii e bambini di ogni età. Tutto è pensato a misura di famiglia con tante le accortezze per i più piccini: alzatine, volume ridotto, luci soffuse, fasciatoio, scaldabiberon, pannolini e passeggino-parking e oltre all’immancabile merenda. Un modo per passare una bella mattinata al cinema e riscoprire la proiezioni in sala di grandi classici e film d'animazione per un emozione da vivere assieme!

Il biglietto è ridotto (€ 4.50) per tutti, adulti e bambini. Ingresso gratuito per bimbi 0-3 anni
Prevendita: www.cinemamassimotorino.it

Cinema con Bebè è un'iniziativa   nati_logo_2.png

Cinema con Bebé è organizzato dal Museo Nazionale del Cinema egiovani_genitori_2017_blu.jpg Giovani Genitori 

Sponsor Giovani Genitori  novacoop.jpg   logocentrale.jpg        

 

 

DOMENICA 17 NOVEMBRE
Linda Hambäck
Gordon & Paddy e il mistero delle nocciole (Svezia 2017, 65’, DCP, col.)
In occasione della Giornata lettura al museo promossa da KID PASS CULTURE “Avventure tra le pagine - Leggiamo al museo!”
Il capo della polizia della foresta, il ranocchio Gordon, sta per andare in pensione e ha bisogno di trovare
un nuovo assistente. Paddy, una topolina intelligente e con un grande olfatto, sembra essere la candidata
gCiusta. Adattamento di tre racconti di Ulf Nilsson illustrati da Gitte Spee. Dom 17, h. 10.30 – Sale Cabiria e Rondolino – Ingresso euro 4,50
Prevendita: www.cinemamassimotorino.it

 


I PROSSIMI APPUNTAMENTI

15 DICEMBRE -  Zog + Il topo brigante:  Due film animati tratti dai libri di Julia Donaldson e Axel Scheffler
Dopo il grande successo delle avventure del GruffalòLa strega Rossella e Bastoncino (distribuiti dalla Cineteca e proposti in altrettanti cofanetti Dvd dalle Edizioni Cineteca di Bologna), arrivano due nuovi capolavori animati prodotti dalla Magic Light Pictures e tratti come i precedenti dagli amatissimi libri per l’infanzia scritti da Julia Donaldson e illustrati da Axel Scheffler. Protagonisti questa volta un topo particolarmente dispettoso, un appassionato draghetto e i loro magici amici.

Zog (Max Lang e Daniel Snaddon UK, 27’)
Zog è il drago più perspicace della Dragon School, ma anche il più incline a cacciarsi nei guai. Fortunatamente, una fanciulla misteriosa è sempre pronta a medicare i suoi lividi. La giovane ragazza dovrà aiutare Zog a superare la dura prova che lo attende: catturare una principessa e vincere l'agognata stella d'oro.
Il topo brigante (Jeroen Jaspaert UK, 25’)
La vita non è semplice per gli altri animali a causa di un avido topo che attraversa in lungo e in largo l'autostrada rubando tutto il loro cibo. Ghiotto di panini, biscotti e ogni cosa dolce, il roditore non si ferma davanti a nulla pur di saziare la sua fame. Il brigante avrà finalmente la sua meritata punizione, grazie all'intervento di un'anatra molto furba.

 

5 GENNAIO  Frozen II Il segreto di Arandelle (Jennifer LeeChris Buck USA  2019)
Elsa e la sorella Anna si imbarcano in una avventura in compagnia di Kristoff, Olaf e Sven per difendere il regno di Arendelle e scoprire in una lontana foresta un segreto che li riguarda molto da vicino.

 

16 FEBBRAIO Revolting Rhymes (Jakob Schuh e Jan Lachauer UK,  2016, 25') Gli autori di Gruffalo si con oversound attrice (scuola di doppiaggio di Torino) (proiezione abbinata ad attività legata a carnevale / mostra sui costumi mole)
Sei brevi racconti in versi che reinterpretano altrettante fiabe classiche, (Biancaneve, Cenerentola, Cappuccetto Rosso, I tre porcellini, Jack e il fagiolo magico, Riccioli d’Oro e i tre orsi) capovolgendone la morale e i finali, com’è tipico dello stile irriverente dell’autore inglese. 

Il film segue la prooiezione di una selezione di cortometraggi

 

15 MARZO  Mirai (Mamoru Hosada 2018,  100’)
Candidato come Miglior Film di Animazione ai Premi Oscar, il film racconta la storia di una ragazza che scopre di poter viaggiare nel tempo e parte per conoscere i suoi antenati... insieme alla sorellina che viene dal futuro


APRILE/MAGGIO  – Proiezione in collaborazione con Lovers Film Festival