Presentazione dei libri "Tim, l'eterno fanciullo di Burbank" e "Moondance. Tim Burton, un alieno a Hollywood"

Mole Antonelliana, 14 dicembre 2023 ore 14.30

Giovedì 14 dicembre alle 14.30, Stefano Bessoni presenta al Museo Nazionale del Cinema due pubblicazioni relative a Tim Burton, edite da Bakemono Lab in collaborazione con il Museo Nazionale del Cinema:

Tim, l’eterno fanciullo di Burbank di Stefano Bessoni è la guida più originale e creativa che si possa concepire sull’universo meraviglioso di Tim Burton, un albo illustrato che mette in luce gli aspetti più eccentrici e profondi del regista,

Moondance. Tim Burton, un alieno a Hollywood è una raccolta di saggi critici sulla poetica dell’artista che propone, attraverso voci diverse, un excursus nei suoi temi ricorrenti (il macabro, l’infanzia, il corpo, la deformità, l’amore e i mostri) alla scoperta di nuovi elementi e aspetti poco battuti della sua vena espressiva.