Proiezione gratuita del film “5 giorni fuori” in occasione della Giornata internazionale per la prevenzione del suicidio in età adolescenziale

10 settembre 2022, ore 20.00 - Cinema Massimo

In occasione della Giornata internazionela per la prevenzione del suicidio in età adolescenziale, il Museo Nazionale del Cinema e l’Associazione La Tazza Blu presentano il 10 settembre al Cinema Massimo una proiezione gratuita seguita da incontro, per approfondire il tema del suicidio in età adolescenziale. L’obiettivo dell’iniziativa è contribuire a rompere il muro di omertà che c’è intorno al fenomeno dei suicidi, seconda causa di morte tra gli adolescenti. Dopo la visione del film seguirà l’incontro con Paola Comito e Iria Barbiè psicologhe, psicoterapeute esperte in terapia EMDR.

Ryan Fleck e Anna Boden
5 giorni fuori

(USA 2010, 1h41’, HD, col.)

Il delicato tema del suicidio affrontato attraverso una commedia. Craig è un adolescente depresso che finisce in una clinica specializzata. Oltre alle cure il ragazzo troverà un mentore improbabile, un possibile nuovo amore e l'opportunità di ricominciare con una nuova vita.
Sab 10, h 20.00 - Sala 3 - Ingresso gratuito

Prenotazione: didattica@museocinema.it – 011 8138516