DISEGNA IL TUO MANIFESTO CINEMATOGRAFICO!

9 aprile 2022, ore 15.00 e 16.30 - Mole Antonelliana

Torna il 9 aprile alle ore 15.00 e 16.30 l’appuntamento annuale con Disegniamo l’arte, l’iniziativa di Abbonamento Musei Torino Piemonte rivolta ai bambini e dedicata al disegno e alla scoperta dei museiMuniti di carta, matite e tanta fantasia i partecipanti interpretano i Musei attraverso la propria creatività.

Il Museo Nazionale del Cinema chiama a raccolta i disegnatori appassionati di cinema e li porta nella coloratissima “Galleria dei Manifesti” alla scoperta della cartellonistica cinematografica che fin dai tempi dei fratelli Lumière accompagna il film all’uscita nelle sale. Manifesti e locandine stimolano l’attenzione del pubblico con immagini che riproducono gli attori protagonisti o le scene clou. La grafica, la scelta dei colori, la composizione dell’immagine, il lettering per i titoli: ogni tassello è importante. I piccoli disegnatori e appassionati di cinema potranno esprimere la loro creatività riproducendo, modificando o reinventando con carta e matite colorate alcuni celebri manifesti delle collezioni del Museo!

Durata 1h
Età: 4-12 anni
Costo: attività
4 euro + ingresso ridotto euro 3.50 a partecipante / Adulti accompagnatori (max 2) Ridotto: euro 9