Erasmus Student Network propone per l’appuntamento Made in Italy "La vita è bella" di Roberto Benigni

24 gennaio 2022, ore 21.00 - Cinema Massimo

Ogni mese il Museo ed ESN propongono al pubblico un film del cinema italiano con sottotitoli in inglese. Il 24 gennaio alle ore 21.00 è la volta de La vita è bella di Roberto Benigni.

Erasmus Student Network Torino si prefigge come scopo fondamentale quello di far integrare al meglio gli studenti che provengono da usanze e culture diverse, nell’ambito sociale e culturale del nostro paese; una parte importante della sfera socioculturale consiste nell’arte, tra cui appunto il cinema che in Italia ha sempre avuto un ruolo di straordinaria importanza.

Ingresso euro 4.00 (euro 3.00 per soli studenti Erasmus dietro presentazione di ESN Card o documento d’identità comprovante la residenza all’estero)

Roberto Benigni

La vita è bella

(Italia 1997, 110’, HD, v.o. sott. ingl.)

Verso la fine degli anni Trenta in Toscana, Guido lascia la campagna per trasferirsi in città e trova lavoro come cameriere al Grand Hotel. Camminando, Guido si innamora di una maestrina, Dora, e, per conquistarla, inventa l'impossibile. Si sposano e hanno un bambino, Giosuè. Arrivano le leggi razziali, arriva la guerra. Guido, di religione ebraica, viene deportato insieme al figlioletto. Tre Oscar e otto David di Donatello per uno dei film italiani più amati dal pubblico internazionale.

Lun 24, h. 21.00