Nell’ambito della mostra Photocall. Attrici e attori del cinema italiano masterclass alla Mole con Barbara Bouchet

Aula del Tempio - Lunedì 20 settembre 2021, ore 17

Tra le molte iniziative che animeranno la mostra Photocall. Attrici e attori del cinema italiano, in calendario alla Mole Antonelliana fino al 7 marzo 2022, sono previste MASTERCLASS con i divi del nostro cinema di ieri e di oggi.

Il primo appuntamento della stagione è lunedì 20 settembre alle ore 17 con Barbara Bouchet, che sarà nell’Aula del Tempio del Museo Nazionale del Cinema per una masterclass condotta da Steve Della Casa.
A seguire, alle 19,  l’attrice parteciperà alla puntata di Hollywood Party alle su Radio Rai Tre sempre con Steve Della Casa che ripercorrerà e approfondirà alcune tappe significative della sua carriera.

Sarà possibile partecipare alla masterclass acquistando online il biglietto dedicato   a questo link.

Ad anticipare la masterclass e per omaggiare l’attrice, martedì 14 settembre al Cinema Massimo la proiezione del restauro di Milano calibro 9 di Fernando Di Leo.
Conservando il biglietto della proiezione si potrà assistere gratuitamente alla masterclass del 20 settembre previa prenotazione (entro il 19 settembre) alla mail cassa@museocinema.it.

Barbara Bouchet, dopo una fortunata carriera negli Stati Uniti, si trasferì in Italia a inizio anni Settanta divenendo una delle interpreti più note e più apprezzate del cinema popolare, portando al successo gialli, polizieschi, commedie. A Hollywood ha lavorato con registi come Bob Fosse, Jack Arnold, Otto Preminger e accanto ad attori del calibro di David Niven e Peter Sellers.