Doppio appuntamento in streaming per le scuole

Streaming per le scuole - 16/17 dicembre e 21 dicembre 2020

A dicembre due appuntamenti in streaming dedicati alle scuole prima delle vacanze di Natale:

MERCOLEDI' 16 E GIOVEDI' 17 DICEMBRE ALLE ORE 9.00

Proiezione e incontro sui diritti per l'infanzia e adolescenza
THE BREADWINNER - I RACCONTI DI PARVANA - Nora Twomey (Can, Lux, Irl 2017, 94')
Scuole primarie e secondarie I grado
“The Breadwinner”, film d’animazione già candidato agli Oscar e Golden Globes,  promosso dall’UNICEF racconta la storia di una bambina afgana che cresce sotto il governo dei Taliban ed il suo tentativo di salvare il padre ingiustamente arrestato. Il film denuncia la discriminazione di genere e l’assenza dei diritti dell’infanzia attraverso gli occhi di una bambina coraggiosa. Seguirà un incontro con gli studenti per approfondire il tema dei diritti dell’infanzia.  -  Costo: euro 60 a classe -  Prenotazione obbligatoria didattica@museocinema.it

LUNEDI' 21 DICEMBRE ALLE ORE 9.00

CANTO DI NATALE - La fiaba di Dickens dalle pagine allo schermo
Primaria (Classi III-IV-V)
Un coinvolgente evento in streaming per festeggiare insieme la magia del Natale con un grande classico della letteratura “A Christmas Carol – Canto di Natale” di Charles Dickens. Un viaggio che parte dalla pagine del racconto, passa attraverso le sequenze degli adattamenti cinematografici e si conclude con un quiz interattivo. Entreremo insieme nello spirito natalizio,  e i bambini potranno avvicinarsi ai temi profondi e universali affrontati della storia di natale più famosa al mondo.
Costo: euro 60 a classe -  Prenotazione obbligatoria didattica@museocinema.it