Il TorinoFilmLab va a Venezia

TorinoFilmLab - 77a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia

Un lungometraggio supportato dal TorinoFilmLab verrà presentato in concorso nella Selezione Ufficiale Orizzonti alla 77a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia (2-12 settembre 2020): LA NUIT DES ROIS (NIGHT OF THE KINGS) di Philippe Lacôte, primo film ivoriano in concorso negli ultimi vent’anni.

 

TorinoFilmLab ha accompagnato LA NUIT DES ROIS (NIGHT OF THE KINGS) durante il suo processo di scrittura, all'interno di ScriptLab 2016; e successivamente nella fase di distribuzione, attraverso il TFL Audience Design Fund 2019, finanziato da Creative Europe – MEDIA (€ 40.000). Ha anche ottenuto visibilità tra i decisori invitati al TFL Meeting Event 2019 durante l'evento work-in-progress TFL Coming Soon. Nell'ambito del TFL Audience Design Fund, il progetto ha recentemente partecipato a una consulenza online su misura. Il team del film ha avuto la possibilità di discutere della propria strategia di distribuzione globale con i designer del pubblico formati con TFL, Greta Nordio e Riema Reybrouck, concentrandosi sui 3 paesi in cui verrà rilasciato con il supporto del Fondo: Francia, Costa d'Avorio e Canada.

 

LA NUIT DES ROIS (NIGHT OF THE KINGS) è una produzione tra Banshee Films (Francia), Wassakara Productions (Costa d'Avorio), Peripheria (Canada) e Yennenga Production (Senegal). Le vendite sono gestite da Memento Films International (Francia).

 

In allegato il Comunicato Stampa