HALLOWEEN AL MUSEO - Venerdì 31 ottobre - Attività per famiglie

HALLOWEEN AL MUSEO

Spettri, scheletri e fantasmi animati

Attività per le famiglie

Accorrete tutti, grandi e piccini, per il più terrificante spettacolo mai visto al Museo!

Dalle diablerie fino ad arrivare alle fantasmagorie, i bambini potranno visitare le sale della nuova sezione dell’Archeologia del Cinema tra qualche brivido e tanto divertimento.

Poi, partendo dalla realizzazione di un disegno che rappresenti una creatura “fantasmagorica”, i bambini si confronteranno sull’immaginario della paura: che cosa ci fa paura e perché?

La riflessione è stimolata dalla visione di sequenze tratte da celebri cartoni e film di animazione, per scoprire insieme analogie e differenze rispetto all’iconografia del precinema.

E dopo il laboratorio sarà possibile fare un piccolo spuntino…  Vi aspettiamo mascherati!

Data e Orario

Venerdì 31 ottobre - ore 17.00

Durata attività

1h30'

Età consigliata

5-10 anni

Attività (1h30') € 4,00

Ingresso al Museo gratuito bambini; genitori e accompagnatori € 3,00

Il costo della merenda è di € 5,00 a bambino

Info e Prenotazioni

Prenotazione consigliata.

Ufficio Prenotazioni 011 8138564/5 (lun-ven 9-18).