Inaugurazione di MOMENTI DI GLORIA, ciclo di film a tema sportivo per Torino 2015, con la proiezione dell’omonimo film di Hugh Hudson.

Cinema Massimo – 8 marzo 2014, ore 20.30 – Sala Tre

Il Museo Nazionale del Cinema e la Città di Torino – Assessorato allo Sport presentano MOMENTI DI GLORIA, rassegna cinematografica che si configura come un percorso di avvicinamento alla cultura sportiva in vista del 2015, anno in cui Torino sarà Capitale Europea dello Sport.

S’inaugura la rassegna sabato 8 marzo, alle ore 20.30, presso la Sala Tre del Cinema Massimo, con la proiezione del film Premio Oscar Momenti di Gloria del regista Hugh Hudson, e da cui trae nome il ciclo di film a tema sportivo. Ingresso 6.00/4.00/3.00 euro. Ospiti della serata Francesca Canepa, Gabriella Mazzilli e Enzo Caporaso.

Le proiezioni, a cadenza bimestrale, avranno luogo al Cinema Massimo e ogni film farà riferimento ad una diversa disciplina sportiva.

I prossimi appuntamenti del 2014 saranno a maggio, settembre e novembre  e verranno poi proiettati altri film a carattere sportivo: tra questi Fuga per la vittoria di John Huston e The Second Game di Corneliu Porumboiu (calcio), Million Dollar Baby di Clint Eastwood (pugilato), Il terzo tempo di Enrico Maria Artale (rugby) e Palombella rossa di Nanni Moretti (pallanuoto).