Per MAGNIFICHE VISIONI proiezione di Amanti folli di Max Ophuls.

Cinema Massimo – 20/21 ottobre 2015 - Sala Tre

Nuovo appuntamento di MAGNIFICHE VISIONI - Festival Permanente del Film Restaurato con la proiezione, il 20 ottobre alle ore 20.30 e il 21 ottobre alle ore 16.00, del film Amanti folli di Max Ophuls nella versione restaurata. Martedì 20, prima del film, presentazione del dossier ‘Orizzonti di guerra. Il primo conflitto mondiale e il cinema del Novecento’ per la rivista ‘Memoria e Ricerca’ a cura di Giaime Alonge e Barbara Bracco (Univ. Milano Bicocca). Ingresso 6.00/4.00/3.00 euro.

 

I film di settembre hanno riaperto gli appuntamenti di MAGNIFICHE VISIONI. Festival Permanente del Film Restaurato, dopo la pausa estiva. Il programma propone, a seguito del grande successo di pubblico e di critica delle scorse edizioni, quattro appuntamenti mensili con i capolavori del cinema, dall'età d'oro del cinema classico, spaziando dal muto fino alle nouvelles vagues degli anni '60 e oltre, in copie restaurate provenienti dalle più importanti cineteche del mondo.

 

Max Ophuls

Amanti folli/Liebelei

(Germania 1933, 88’, 35mm, b/n, v.o. sott. it.)

Dal dramma di Arthur Schnitzler. Vienna, primi del Novecento. Christine, figlia di un modesto violinista, s'innamora di un bel tenente di cavalleria che sta abbandonando la sua amante, una baronessa sposata. Il marito tradito sfida a duello l'ufficiale e lo uccide.