La Notte Europea dei Musei al Museo Nazionale del Cinema

Museo Nazionale del Cinema – 18 maggio 2013

Il Museo Nazionale del Cinema aderisce anche quest’anno alla Notte Europea dei Musei.

Per l’occasione, sabato 18 maggio 2013, dalle ore 20.00 alle ore 23.00, sarà possibile visitare il Museo Nazionale del Cinema con un biglietto ridotto di 7 euro.

Sono inoltre previste - alle ore 20.00 e alle ore 21.30 - visite guidate al costo di € 3.50 in più a persona  fino ad esaurimento posti (percorso consigliato a partire dai 14 anni).

La visita guidata accompagnerà i visitatori alla scoperta della spettacolare Aula del Tempio, cuore del Museo. Un percorso dedicato al culto del cinema immersi nelle suggestive scenografie delle tredici chapelles che circondano l’Aula e che raccontano alcuni grandi temi della settima arte con un approfondimento sulla nuovissima chapelle dedicata al 3D.

Per info e prenotazioni visita guidata (1h): 011 8138.564/5 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18. Prenotazione entro il giorno prima della visita.