Per DIALOGHI IN CORSO incontro con gli autori della fortunata serie web IL TERZO SEGRETO DI SATIRA

Bibliomediateca – 15 maggio 2013, ore 20.30

Nuovo appuntamento di DIALOGHI IN CORSO. Presentazione di novità librarie, dvd e reading, nella sala eventi della Bibliomediateca, mercoledì 15 maggio 2013, alle ore 20.30, con un incontro con gli autori della fortunata serie web Il terzo segreto di satira, Pietro Belfiore, Davide Bonacina, Andrea Fadenti, Andrea Mazzarella, Davide Rossi.

Con gli autori interviene Elisa Cuter (Freie Universitat, Berlin). Modera l’incontro Ornella Mura (Museo Nazionale del Cinema). A seguire proiezione di cortometraggi realizzati dagli autori.

Serata-incontro con i creatori della serie satirica Il Terzo Segreto di Satira, che negli ultimi mesi – complice anche l’incerto momento politico – ha spopolato sul web. Attraverso un’analisi dei comportamenti, degli schemi culturali e del modo di pensare degli elettori-tipo delle principali compagini politiche, la serie mette in scena un’Italia fatta di molti vizi privati e di poche pubbliche virtù.

I milanesi Pietro Belfiore, Davide Rossi e Davide Bonacina, il mantovano Andrea Fadenti, e il comasco/svizzero Andrea Mazzarella si conoscono alle Scuole Civiche di Cinema, Televisione e Nuovi Media di Milano durante l'ottima annata (delle suddette Civiche e di Chianti) 2008/2009.

Li bevono caffè, abbordano con scarso successo ragazze e imparano sempre con scarso successo i rudimenti del mestiere. Durante l'amaro febbraio del 2011, grazie anche ad una potente ubriacatura "da Gianni", il Bonacina - il Rossi - Il Belfiore - Il Fadenti e il Mazzarella, fondano IL TERZO SEGRETO DI SATIRA: un gruppo di cialtroni per cialtroni. I cinque passano metà del loro tempo a mettersi d'accordo. Quello che rimane lo impiegano per scrivere, girare, montare e irridere quello che gli passa per la testa.

Non vogliono essere querelati ma sono pronti a farlo se necessario.

Alcuni preferiscono il mare, altri la montagna.

Sanno chi ha ucciso Kennedy e che fine ha fatto Laura Freddi ma non lo diranno mai, per nessun motivo!

Per vedere i loro video clicca qui.