Per UN MUSEO PER L’AFRICA, primo appuntamento di MOVE AFRICA, rassegna di cinema dell’Africa e sull’Africa.

Bibliomediateca – 3 maggio 2013, ore 14.30

Per il primo appuntamento di MOVE AFRICA, 1° Rassegna di cinema dell’Africa e sull’Africa, proiezione, venerdì 3 maggio, alle ore 14.30 presso la sala eventi della Bibliomediateca, con la proiezione del film Why are they here? Chinese stories in Africa (Mozambico, 2011, 35’, documentario) di Yara Costa.

Move Africa è la prima rassegna di cinema africano organizzata a Torino ed è ideata e promossa dall'Associazione degli Amici Africa Quero-te e dall'Associazione Renken Onlus. Gli eventi si svolgono in diversi luoghi della città a partire da venerdì 3 sino a domenica 5 maggio 2013.

Scopo della manifestazione è quello di promuovere una conoscenza del continente africano che complementi quella fornita dai media nazionali e da altri organismi attraverso eventi culturali e di formazione nel territorio della città di Torino.

UN MUSEO PER L’AFRICA è un progetto del Museo Nazionale del Cinema che, per il terzo anno consecutivo, si realizza in collaborazione con diversi enti e associazioni che operano nel settore della cooperazione internazionale e della mediazione interculturale. Gli appuntamenti della rassegna – incontri con registi, proiezioni e presentazioni di libri – si alterano tra Cinema Massimo e Bibliomediateca “Mario Gromo” a cadenza mensile e proseguiranno sino a maggio 2013 (mese in cui si celebra la giornata internazionale dell’Africa).

Per maggiori informazioni consultare i siti: www.africaquerote.com - www.renken.it.

Ingresso libero fino esaurimento posti, previo tesseramento gratuito alla Bibliomediateca e presentazione di un documento d’identità.