Per CINEMA CON BEBE’, proiezione del film per tutta la famiglia Il mio vicino Totoro di Miyazaki Hayao.

Cinema Massimo – 28 aprile 2013, ore 11.00

Continuano con grande successo gli appuntamenti di Cinema con bebè, la nuova iniziativa del Museo Nazionale del Cinema e di Giovani Genitori che prevede, di volta in volta, una proiezione mattutina dedicata alle famiglie con bambini piccoli e una proiezione settimanale pomeridiana dedicata a neomamme e neopapà con bebè.

L’appuntamento è per domenica 28 aprile 2013 alle ore 11.00 al Cinema Massimo, con la proiezione di Il mio vicino Totoro di Miyazaki Hayao (1988), un film d’animazione adatto a tutta la famiglia.

La storia, ambientata negli anni '50, racconta l'indimenticabile estate vissuta dalle sorelle Satsuki e Mei (la prima di 11 anni e la seconda di 4), trasferitesi assieme al padre a Matsu no Gô, un piccolo villaggio di campagna circondato da foreste, campi coltivati, fiumi e molte risaie, lontanissimo dagli stereotipi del Giappone supertecnologico, per stare più vicine alla madre, ricoverata in ospedale per una malattia.

La piccola Mei, dopo aver esplorato la casa e i dintorni, s'imbatte in una piccolo e curioso animaletto bianco con due buffe orecchie:seguendo le sue tracce, giunge ad un altissimo albero di canfora al cui interno vive Tororo, lo spirito dei boschi, una enorme creatura pelosa e morbida. Totoro si dimostrerà gentile con le due bambine e permetterà loro di ritrovarsi quando Mei, allontanatasi per portare un regalo alla madre, si perderà nel dedalo di stradine in mezzo al verde. Una fiaba moderna, di incredibile intelligenza e poesia.

La proiezione (della durata complessiva di 86’) si svolgerà a volume ridotto e luci soffuse. Ci saranno a disposizione fasciatoi, scalda-biberon, pannolini e passeggini parking.

Il biglietto è ridotto (3 euro) per tutti, adulti e bambini.

Presentando nella stessa giornata il biglietto del Cinema Massimo alla Mole Antonelliana, i genitori potranno accedere a tariffa ridotta (7 euro) per il Museo, mentre l’ingresso sarà gratuito per i ragazzi fino a 18 anni.