Gli orari e le iniziative del Museo Nazionale del Cinema in occasione delle prossime festività del 25 aprile e 1 maggio 2013

Museo Nazionale del Cinema – 25 aprile e 1 maggio 2013

In occasione delle prossime festività del 25 aprile e del 1 maggio, il Museo Nazionale del Cinema sarà regolarmente aperto con orario dalle 9.00 alle 20.00.

Inoltre nei giorni di lunedì 22 aprile e lunedì 29 aprile, il museo sarà straordinariamente aperto con orario dalle 9.00 alle 20.00.

Fino al 12 maggio 2013 è possibile visitare la mostra Gianini e Luzzati. Cartoni animati che presenta per la prima volta la maggior parte dei materiali originali dei film realizzati da Giulio Gianini ed Emanuele Luzzati.

Con più di duecento personaggi, bozzetti, scenografie, storyboard che testimoniano il processo creativo che ha dato origine ad alcuni tra i capolavori del cinema d’animazione mondiale – grazie al sodalizio artistico di due persone di rara sensibilità – la mostra è una sintesi puntuale dell’arte dei due animatori che hanno creato uno stile personalissimo in cui il teatro, la poesia e il disegno si legano mirabilmente in un cinema unico che valse loro anche due candidature all’Oscar, per La Gazza Ladra del 1964 e per Pulcinella del 1973.

In entrambi i giorni – 25 aprile e 1 maggio – nell’ambito della promozione Speciale Famiglia del Museo Nazionale del Cinema, saranno organizzate delle VISITE GUIDATE per tutta la famiglia alle ore 11.00 e alle ore 17.00, su prenotazione al numero 011 8138564/5 (attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18), entro tre giorni prima della data.

Ingresso gratuito per i ragazzi fino a 18 anni, ridotto 7,00 euro per gli accompagnatori. Visita di un’ora 3,00 euro a persona, gratuito fino a 4 anni.

Una mostra per tutti, grandi e piccini che vi condurrà attraverso un affascinante ed esclusivo percorso nel magico mondo dei cartoni animati di Gianini e Luzzati.

Per maggiori informazioni clicca qui.