Il postino suona sempre due volte di Tay Garnett inaugura la retrospettiva LA SEDUZIONE DEL MALE. Il noir hollywoodiano degli anni Quaranta

Cinema Massimo – Sala Tre – 3 aprile 2013, ore 20.30

Il Museo Nazionale del Cinema presenta, da mercoledì 3 a martedì 16 aprile 2013, nella Sala Tre del Cinema Massimo, un’ampia retrospettiva dedicata al noir hollywoodiano degli anni Quaranta dal titolo LA SEDUZIONE DEL MALE. La rassegna è un progetto di Museo Nazionale del Cinema realizzato in collaborazione con Classic Films, Lab 80, Théâtre du Temple, Rosebud Film.

La rassegna sarà inaugurata mercoledì 3 aprile 2013, alle ore 20.30, presso la Sala Tre del Cinema Massimo, con la proiezione di un classico indiscusso del noir del 1946, Il postino suona sempre due volte diretto da Tay Garnett. Ingresso 6,00/4,00/3,00 euro.

Tay Garnett

Il postino suona sempre due volte (The Postman Always Rings Twice)

(Usa 1946, 113’, Hd, b/n, v.o. sott. it.)

Frank, un giovanotto senza fissa dimora, viene assunto come garzone nel bar di Nick e ben presto finisce per innamorarsi di Cora, la moglie del padrone. I due diventano amanti e Cora convince Frank a uccidere Nick.  Terza versione cinematografica dell'omonimo romanzo di James Cain (dopo Le dernier tournant di Chenal e Ossessione di Visconti).