Arriva a Torino il TITANO CINE TOUR - Film e corti dal San Marino Film Festival, ospite Massimiliano Gallo, protagonista di Mozzarella Stories.

Cinema Massimo – 25 marzo 2013, ore 21.00, Sala Tre

Il Museo Nazionale del Cinema ospita, lunedì 25 marzo 2013, nella Sala Tre del Cinema Massimo, il Titano Cine Tour, una selezione di film e corti che hanno partecipato al San Marino Film Festival e che fino a maggio viaggeranno per le sale di tutta Italia. Per l’occasione verrà offerto un ricco buffet enogastronomico agli spettatori a partire dalle ore 20.00

Si parte alle 21.00, con il cortometraggio Tiger Boy (Ita 2012, 15 min) di Gabriele Mainetti, vincitore dei Nastri D’argento 2013, sulla storia di Matteo, un bambino che crea una maschera identica a quella di un suo mito: un wrestler chiamato “il Tigre”. A seguire i cortometraggi Pizza Verdi di Gary Nadeau (Usa 2012, 8 min) sulla strana storia di una pizza a domicilio a New York e Perché di Giacomo Ciarrapico (Italia 2012, 6’), il primo corto prodotto dal Teatro Valle occupato di Roma.

Alle 21.30 il sarà proiettato il lungometraggio Mozzarella Stories di Edoardo De Angelis (100’, Italia 2011) con Luisa Ranieri, Massimiliano Gallo, Andrea Renzi, Giampaolo Fabrizio e Giovanni Esposito.

Ingresso 6.00 euro per tutti.

Edoardo De Angelis

Mozzarella Stories

(Italia 2011, 100’, DCP, col.)

Dopo anni di incontrastato dominio, Ciccio DOP, casaro e signore assoluto del regno delle mozzarelle, si trova costretto ad affrontare una guerra di mercato contro misteriosi imprenditori cinesi che hanno improvvisamente invaso supermercati e ristoranti con una mozzarella di ottima qualità, di sapore eccellente e, oltretutto, a metà prezzo. Coprodotto da Emir Kusturica, il film è il sorprendente esordio di un regista napoletano che si è appena laureato al Centro Sperimentale di Cinematografia.