Pablo Larraín al Museo Nazionale del Cinema

martedì 6 giugno 2023, ore 18:30 - Museo Nazionale del Cinema e ore 20:30 - Cinema Massimo

Nell'ambito del 26° Festival CinemAmbiente, Pablo Larraín sarà protagonista, martedì 6 giugno, di una masterclass al Museo Nazionale del Cinema e a seguire introdurrà al Cinema Massimo la proiezione di Tony Manero, film vincitore al Torino Film Festival nel 2008.

Nell'occasione, prima dell’evento, il regista, sceneggiatore e produttore cileno riceverà la Stella della Mole, quale riconoscimento per essere riuscito, con registri ed estetiche differenti, a sollecitare la riflessione storica rifuggendo da ogni tentativo di ricostruzione testuale dal vero e senza mai aderire ad un unico punto di vista. Il Museo Nazionale del Cinema di Torino rende omaggio a un autore dallo stile inconfondibile, tra i più acclamati esponenti della cinematografia latino-americana e del panorama internazionale contemporaneo.

In conversazione con Grazia Paganelli e Marco Fallanca, la masterclass, con inizio alle ore 18:30 nell'Aula del Tempio della Mole Antonelliana, ripercorrerà le tappe più importanti della carriera di Larraín. A seguire, il cineasta  introdurrà al Cinema Massimo la visione di Tony Manero (2008), che ha trionfato al 26° Torino Film Festival con il premio al Miglior film e al Miglior attore ad Alfredo Castro.

 

Biglietto Museo Nazionale del Cinema acquistabile sul sito https://cinema.museitorino.it/

Biglietto per il Cinema Massimo acquistabile sul sito http://www.cinemamassimotorino.it/info/   

 

Apertura prevendita: 31 maggio 2023 alle 10:00