COMING SOON "IL MONDO DI TIM BURTON"

Mole Antonelliana - 11 ottobre 2023 > 7 aprile 2024

Per la prima volta in Italia, l'ipnotica mostra di Tim Burton debutta al Museo Nazionale del Cinema di Torino.

Il Museo Nazionale del Cinema di Torino presenta IL MONDO DI TIM BURTON, l'esposizione dedicata al genio creativo di Tim Burton. Per la prima volta in Italia, la mostra sarà allestita alla Mole Antonelliana.

Un viaggio nell’universo visionario e nella creatività di Tim Burton: il nucleo principale dell’esposizione si concentra sull’archivio personale del regista, mostrando un'incredibile varietà della sua produzione creativa. Non solo quindi preziosi documenti ma anche disegni e bozzetti con i temi e i motivi visivi ricorrenti da cui hanno preso vita i suoi personaggi che caratterizzano i suoi mondi cinematografici distintivi.Tim Burton sarà anche protagonista di una straordinaria Masterclass e riceverà il premio Stella della Mole come riconoscimento del suo contributo visionario e innovativo con il suo stile inimitabile alla storia del cinema.
La prevendita online è aperta: clicca qui