Il Museo Nazionale del Cinema sbarca nel Metaverso

Il Museo Nazionale del Cinema presenta ufficialmente il suo spazio virtuale nel metaverso di The Nemesis, piattaforma di intrattenimento che offre esperienze innovative di realtà virtuale.

Il Museo desidera così raccontare in una chiave moderna, il cinema, la fotografia e l’immagine,  attraverso un progetto di ampio respiro, con l'obiettivo di far conoscere meglio la propria realtà al pubblico più giovane.

Primo protagonista di questo racconto, che  verrà sviluppato nei prossimi mesi, è il personaggio di Maciste.

E' già possibile accedere agli spazi virtuali del Museo nel metaverso, senza obbligo di registrazione, sia da desktop tramite il link  www.thenemesis.io/@museocinema che da app mobile,  esplorare gli spazi del piano accoglienza, della mostra di Diabolik e vivere la prima parte dell'esperienza legata al personaggio di Maciste (un Trivia Quiz con in premio una speciale skin!).