40 TORINO FILM FESTIVAL

Venerdì 25 novembre - Sabato 3 dicembre 2022

Arriva l'attesissima 40° edizione di  Torino Film Festival, in programma dal 25 novembre al 3 dicembre 2022 con la direzione artistica di Steve Della Casa, che torna a dirigere la manifestazione a distanza di vent’anni.

Il ricco programma prevede, oltre alle anteprime internazionali,  un concorso che riunisce il meglio del panorama cinematografico italiano e mondiale, fra lungometraggi, cortometraggi e documentari; il ritorno del western, l'horror, restauri, film popolari e film ricercati stilisticamente... E poi masterclass, eventi collaterali, un convegno, panel e incontri con gli autori, proiezioni per le scuole e moltissimi di ospiti, a cominciare dall'ospite d'onore del TFF, Malcolm McDowell.

Per la serata inaugurale del Festival, che si terrà nella prestigiosa cornice del Teatro Regio e verrà trasmessa in diretta su Rai Radio 3 - Hollywood Party a partire dalle ore 19 di venerdì 25, un importante parterre di ospiti accompagnerà Steve Della Casa e la madrina Pilar Fogliati nel raccontare l’intenso rapporto di Beatles e Rolling Stones con il cinema; insieme a loro, collegato da remoto,  Francesco De Gregori.

 

Scopri tutte le info, il programma dettagliato e le utilities sul sito del Torino Film Festival.