KEVIN SPACEY AL MUSEO NAZIONALE DEL CINEMA

Lunedì 16 gennaio 2023 - Aula del Tempio, ore 18.30 / Cinema Massimo, ore 20.30

Camaleontico protagonista del cinema mondiale contemporaneo, Kevin Spacey è indiscutibilmente tra gli attori più talentuosi e acclamati della sua generazione. Il Museo Nazionale del Cinema è lieto di rendere omaggio al pluripremiato attore che, nel corso della sua pluridecennale carriera, ha dato volto memorabile a ruoli complessi, enigmatici e dinamici come, tra gli innumerevoli, quello del suo celeberrimo Frank Underwood nella popolare serie House of Cards.

 

Il due volte Premio Oscar per American Beauty e I soliti sospetti - che ha raggiunto la fama mondiale con una serie di classici anni ’90 come Se7en, L.A. Confidential, Glengarry Glen Ross e The Negotiator - sarà protagonista di un’attesissima Masterclass, lunedì 16 gennaio 2023 alle ore 18.30 nell’Aula del Tempio della Mole Antonelliana e, alle 20.30 al Cinema Massimo (Sala Uno), introdurrà la visione di uno dei film di maggior successo che hanno costellato la sua fortunata carriera.

 

In dialogo con il direttore del Museo Domenico De Gaetano, Kevin Spacey rievocherà le tappe più importanti della propria carriera e i suoi numerosi personaggi che il pubblico conosce per nome, da Keyzer Söze a John Doe, passando per Jack Vincennes, Lester Burnham, Mel Profitt e Lex Luthor.

 

Al termine dell’evento - a cura di Marco Fallanca - Kevin Spacey riceverà la Stella della Mole, quale riconoscimento per aver apportato con la sua filmografia, un personale contributo estetico e autoriale allo sviluppo dell'arte drammatica.

 

Apertura prevendite online: 20 dicembre 2022 su www.museocinema.it