LA MAGIA DEL CINEMA DI DAVID YATES AL MUSEO NAZIONALE DEL CINEMA

ANNULLATO

Per cause di forza maggiore, la Masterclass con David Yates e la proiezione al Cinema Massimo sono rinviate a data da destinarsi.

La magia del cinema di David Yates approda a Torino. Il Museo Nazionale del Cinema rende omaggio all’acclamato regista britannico che ha contribuito significativamente al successo della fortunata serie di film dedicati a Harry Potter e associato in modo indelebile il proprio nome al Wizarding World creato da J.K. Rowling.

Yates incontrerà il pubblico martedì 24 maggio 2022 alle ore 17.30 nell’Aula del Tempio della Mole Antonelliana e, alle 20.30 al Cinema Massimo, introdurrà la visione del terzo film della nuova era del mondo magico, Animali Fantastici - I Segreti di Silente (2022).

In dialogo con il direttore del Museo Domenico De Gaetano, il regista sarà protagonista di un’attesissima Masterclass, un’occasione per ripercorrere le tappe più importanti della propria carriera, dagli esordi televisivi fino alle ultime produzioni.

Al termine dell’incontro, David Yates riceverà la Stella della Mole, quale riconoscimento per aver contribuito, con la sua filmografia, allo sviluppo dell’arte cinematografica.

Ingresso alla Masterclass: 5 euro - Biglietto acquistabile a questo link

Biglietto per il Cinema Massimo acquistabile a questo link