L'Associazione Museo Nazionale del Cinema promuove la IV edizione di AffiDarsi

13 febbraio 2022, ore 15.30 - Cinema Massimo

L'Associazione Museo Nazionale del Cinema promuove la IV edizione di AffiDarsi, rassegna sostenuta dalla Città di Torino, Casa dell'Affidamento e Fondazione CRT volta a promuovere il servizio dell’affido.

Si tratta di quattro appuntamenti domenicali con film d’animazione:

- 6 febbraio, alle ore 15.30 al Centro Studi Sereno Regis sarà proiettato La gabbianella e il gatto di Enzo D’Alò

- 13 febbraio alle ore 15.30 al Cinema Massimo il film Disney Onward – Oltre la magia di Dan Scanlon

- 20 febbraio alle ore 15.30 al CineTeatro Baretti il film Dreamworks Il piccolo yeti di Jill Culton e Todd Wilderman

- 27 febbraio alle ore 15.30 presso il Centro Studi Sereno Regis il film in stop-motion della Laika Kubo e la spada magica di Travis Knight.

Le proiezioni sono a ingresso libero.

Per info: www.amnc.itwww.comune.torino.it/casaffido/info@amnc.it .

Dan Scanlon

Onward – Oltre la magia

(USA 2020, 99', HD, col.)

In un universo fantasy che il progresso tecnologico ha reso uguale al nostro, l'elfo Ian è un adolescente come tanti, impacciato e poco sicuro di sé. Mamma Laurel e il fratellone Barley non possono riempire del tutto il vuoto lasciato da un padre scomparso prima che Ian nascesse, ma per il suo sedicesimo compleanno il ragazzo riceve in dono un artefatto magico che può farlo tornare in vita per 24 ore. L'incantesimo riesce solo a metà, limitandosi a far apparire le gambe del genitore e proiettando i due fratelli verso un'avventura contro il tempo.

Dom 13, h.15.30