Torino Short Film Market XR Content Corner – 2/3 dicembre sale CineVR del Museo del Cinema

2/3 dicembre 2021 - Sale CineVR del Museo del Cinema

Con il supporto di UniFrance, in collaborazione con RAI Cinema Channel VR. Dall’animazione al documentario, da esperienze narrative interattive senza copione alle live-action performance, la realtà estesa si conferma essenziale tassello del mondo cinematografico creativo contemporaneo.

I progetti ricevuti per XR Content di TSFM vol. 6 arrivano da Italia, Francia, Germania, Svizzera, Brasile, America, Inghilterra, Lussemburgo, Giappone, Indonesia, Olanda, Belgio, Croazia, Taiwan, Canada e Israele e restituiscono l’ampio spettro di possibilità rispetto alla produzione di contenuti immersivi, mescolando tecnologia con sperimentazione visiva e spaziale.

Il programma XR Content di TSFM affianca allo showcase di mercato il programma speciale  French XR  che include alcune tra le più applaudite esperienze francesi prodotte negli ultimi anni, curato in collaborazione con Diversion Cinema e presentata con il supporto di UniFrance. I contenuti interattivi saranno ospitati nelle sale CineVR del Museo del Cinema di Torino, e saranno accessibili, oltre che con l’accredito TSFM, anche con il biglietto di ingresso del Museo.

Uno dei contenuti presentati all'XR Content Market Showcase sarà acquisito da RAI Cinema Channel, e il programma sarà inoltre disponibile solo per gli accreditati TSFM dall’1 al 3 dicembre al mattino presso le sale del Museo del Risorgimento e online nella Video-Library di TSFM.