Il Museo Nazionale del Cinema sarà una delle tappe di CodyTrip, la gita virtuale di fine anno all’insegna dell’innovazione.

Torino - 22 e 23 aprile 2021

Giovedì 22 e venerdì 23 aprile si svolgerà l’iniziativa ‘CodyTrip Torino - La Città dell’Innovazione’, una gita scolastica online rivolta principalmente alle scuole primarie e secondarie di primo grado, ma aperta anche alle famiglie degli studenti e alle singole persone interessate. Il Museo Nazionale del Cinema sarà una delle tappe della gita virtuale di fine anno.

Più di 37mila iscritti da 871 città italiane ed estere; 2 giorni di visita; circa 15 ore di diretta; 25 testimonial locali; 15 tappe, fra cui 4 perle museali (Museo Egizio, Museo Nazionale del Cinema, Musei Reali e Castello di Moncalieri) e 3 luoghi dell'innovazione torinese; 3 km circa di passeggiate in Torino e Moncalieri

http://codemooc.org/codytrip-2021-torino/  

Link per seguire la diretta: https://bit.ly/codytrip-2021-torino

Il progetto – realizzato dagli assessorati all'Innovazione e all’Istruzione della Città di Torino in collaborazione con ITER-Istituzione Torinese per una Educazione Responsabile – è organizzato da DIGIT srl, in collaborazione con l’Università di Urbino e Giunti Scuola.

Nel capoluogo piemontese si inserisce nell’ambito di Torino City Lab, in particolare nel laboratorio EduLab, di ITER dedicato alla sperimentazione di soluzioni innovative per la didattica e ospitato nella ‘Scuola Centro Civico’ (via Bardonecchia 34).

CodyTrip, il cui obiettivo è far vivere ai partecipanti un’esperienza formativa coinvolgente alla scoperta di luoghi, tradizioni, persone e saperi, usa in modo originale e semplicissimo le tecnologie digitali, il coding e l’immaginazione per colmare le distanze e permettere a tutti di interagire in diretta con i propri compagni di viaggio e con il professore che guida le attività e la gita.

La partecipazione è gratuita grazie al contributo di Giunti Scuola, che copre i costi organizzativi. È sufficiente riservarsi un biglietto sul sito  http://bit.ly/prenota-codytrip-2021-torino che sarà poi spedito via e-mail per rendere l’esperienza ancora più reale. Oltre al ticket saranno inviate tutte le istruzioni per aderire.

A oggi sono già pervenute più di 37mila adesioni da oltre 871 città italiane ed estere.

Le iscrizioni sono aperte fino al 21 aprile.

In allegato il Comunicato Stampa con tutte le informazioni.