Conversazione su Tiresia

Cinema Massimo, Sala Uno Cabiria -17 luglio 2020, ore 21.00

Venerdì 17 luglio 2020 dai Teatri Nazionali un omaggio ad Andrea Camilleri nel primo anniversario della scomparsa.

Il Piccolo Teatro di Milano, il Teatro Stabile di Torino in collaborazione con il Museo Nazionale del Cinema, il Teatro Nazionale di Genova, Emilia Romagna Teatro, il Teatro della Toscana, il Teatro di Roma, il Teatro Stabile di Napoli rendono omaggio al grande scrittore italiano con la proiezione del film Conversazione su Tiresia, di e con Andrea Camilleri. Prodotto da Palomar, tratto dall’omonimo spettacolo teatrale andato in scena al Teatro Greco di Siracusa l’11 giugno del 2018, con la regia di Roberto Andò, è un racconto mitico, pensato, scritto e narrato da Camilleri che “cunta” la storia dell’indovino cieco, le cui vicende attraverso i secoli si intrecciano a quelle dello stesso scrittore.

Ingresso euro 7,50/5,00