Amos Gitai. Architetture della memoria

Mole Antonelliana e Cinema Massimo, Torino
4 Novembre 20118 Gennaio 2012

A cura di: Amos Gitai

Al piano interrato della Mole Antonelliana, per la prima volta aperto al pubblico, si potrà visitare la video-installazione di Amos Gitai, uno dei maggiori cineasti dei nostri tempi. Incentrata sulla figura del padre, famoso architetto della Bauhaus di Berlino imprigionato dai nazisti, sul tema della memoria, sulla necessità della trasmissione e sul ruolo dell’arte, la video-installazione, con immagini tratte dai suoi film, crea un percorso visivo e sonoro di straordinaria densità. In parallelo verrà organizzato un omaggio al regista israeliano al Cinema Massimo, con una retrospettiva che presenta al pubblico diciotto lungometraggi, alcuni ancora inediti in Italia.

Visita dell’installazione “Architetture della memoria” e dei sotterranei della Mole Antonelliana

Ingresso a gruppi (max 25 persone), con partenza ogni ora dalle 10.00 alle 19.00, Sabato fino alle 22.00

Intero € 7,00; ridotto € 5,00

Acquistando il biglietto Museo o Museo + Ascensore panoramico, con l'aggiunta di € 2,00 sarà possibile visitare l'installazione e i sotterranei della Mole Antonelliana.