Visita Guidate - Famiglie e piccoli gruppi

Informiamo il gentile pubblico che per il mese di agosto il Museo e l’Ascensore panoramico rimarranno aperti tutti i giorni (tranne il martedì) dalle 10 alle 19. Per evitare l’attesa in coda è consigliato preacquistare il biglietto on line per tutte le categorie tariffarie - Orari e Info QUI.

Speciale “Scopri il Museo”
Il visitatore può scegliere direttamente con la guida il percorso che più lo interessa e incuriosisce.
Al piano dedicato all’Archeologia del cinema le diverse sale tematiche consentono di scoprire i dispositivi ottici, le tecniche, i giochi e gli spettacoli che hanno portato al “Cinématographe” dei fratelli Lumière.

La Macchina del cinema è invece l’area dedicata ai protagonisti e alle fasi della realizzazione del film: dalla sceneggiatura alla postproduzione, dai costumi al momento delle riprese, la guida mostra gli oggetti esposti, le foto e alcune scene di film particolarmente significative.

Al termine della visita, il pubblico può decidere di percorrere gli altri livelli espositivi del Museo seguendo la direzione indicata.
Costo: 75 € complessivo (Incluso ingresso + attività)

Speciale “Cinemaddosso”
Il vestito come opera d’arte e come specchio di un’epoca: in un visionario percorso espositivo lungo la rampa sospesa nel salone centrale del Museo, la visita guidata propone alcuni dei lavori più rappresentativi della sartoria Annamode di Roma. Opere che parlano della nostra storia e della storia del cinema attraverso l’affascinante lavoro dei costumisti.
Costo: 75 € complessivo (Incluso ingresso + attività)

Speciale “I segreti della Mole” con Salita della Cupola a piedi*
Forme classiche, ispirazioni neogotiche, una audacia tecnica che ha stupito e continua a stupire ancora oggi: i segreti di uno degli edifici più affascinanti dell’Ottocento svelati in un percorso indimenticabile.
Una guida esperta accompagna il visitatore dal piano di accoglienza fino al “Tempietto” – la terrazza panoramica della Mole – salendo lungo gli scalini che, accanto ai colonnati e poi attraverso gli interstizi della Cupola, svelano passo dopo passo il “sogno verticale” del geniale Alessandro Antonelli.

*La visita alla Cupola è sconsigliata ai visitatori affetti da difficoltà motorie, gravi difetti della vista o dell’udito, cardiopatie o patologie polmonari, claustrofobia, sindromi da disorientamento (labirintite, vertigini, ecc.). La visita alla Cupola non è consentita ai bambini di età inferiore a 6 anni.
Costo: 90 € complessivo (incluso ingresso + attività)

Durata: 1h
Gruppo max partecipanti: 5