"EATALY incontra CAFFÈ VERGNANO alla Mole Antonelliana". Il nuovo locale aprirà a settembre.

Museo Nazionale del Cinema - Da settembre 2014

Squadra che vince non si cambia: nel monumento più prestigioso e famoso di Torino, aprirà a settembre “Eataly incontra Caffè Vergnano alla Mole Antonelliana”, in cui sarà riproposta la vincente partnership tra Eataly e Caffè Vergnano.

IL LOCALE: Il progetto ha l’obiettivo di offrire un servizio eccellente agli oltre 600 mila visitatori che il Museo Nazionale del Cinema accoglie ogni anno, ma soprattutto quello di trasformare il nuovo locale in un luogo di incontro per tutti i cittadini di Torino. La caffetteria sarà - come sempre - accessibile a chiunque, non solo ai possessori di biglietto per il museo. L’imponente banco di 18 metri sarà suddiviso in tre aree: caffetteria, nello stile tipico dei Coffee Shop 1882 Caffè Vergnano, un'area centrale che vedrà protagonista il vino con il progetto VINOLIBERO e una terza area dedicata al cibo di qualità, con il classico bancone di Eataly. Tutto intorno comode sedute, aree conviviali e piccoli salottini che creeranno un ambiente intimo e riservato. Sarà, inoltre, possibile comprare i prodotti di Eataly e Caffè Vergnano. Uno degli aspetti più innovativi di tutto il progetto è il nuovo dehors che si svilupperà ai piedi della Mole e che regalerà ai clienti uno spazio unico.

IL GESTORE: A Caffè Vergnano è stato affidato il compito di scegliere il gestore della nuova caffetteria e l’azienda ha deciso di affidare il nuovo locale ad un “uomo di fiducia”, Silvio Paterno, che vanta un’esperienza più che consolidata: Best Barista Vergnano nel 2011, è responsabile del Coffee Shop 1882 presso “Eataly incontra... Caffè Vergnano” in via Lagrange e del Coffee Shop 1882 in Corso Vittorio Emanuele II, entrambi a Torino e in forte sviluppo.

“Siamo davvero felici di annunciare la nascita di un nuovo locale all’interno del monumento più famoso della città: un progetto che ci tocca da vicino sia come torinesi che in qualità di produttori di uno dei marchi storici piemontesi e del Made in Italy”, ha così commentato questa nuova iniziativa Enrico Vergnano, Responsabile Commerciale Italia di Caffè Vergnano. “Questo progetto rappresenta una nuova sfida sul territorio piemontese che ci rende davvero orgogliosi e che richiede tutta la nostra abilità per gestirlo al meglio”.

“Il sodalizio con Caffè Vergnano continua in uno dei luoghi simbolo di Torino, con l’obiettivo di offrire prodotti di qualità non solo ai visitatori del museo, ma anche ai torinesi” racconta Francesco Farinetti, amministratore delegato di Eataly.

"Siamo lieti che il Museo Nazionale del Cinema si arricchisca di una nuova, preziosa collaborazione con due marchi di eccellenza del nostro territorio - sottolinea Alberto Barbera, Direttore del Museo Nazionale del Cinema -, in grado di offrire ai visitatori un servizio di altissima qualità in linea con quanto il Museo stesso rappresenta in termini di prestigio e innovazione".