Immacolata al Museo Nazionale del Cinema

Mole Antonelliana, 8 >10 dicembre 2023

Speciale Festa dell'Immacolata al Museo Nazionale del Cinema.

Il Museo sarà aperto tutti i giorni con i seguenti orari:

Venerdì 8 (Immacolata)

ore 9 - 21

Sabato 9

ore 9 - 22

Domenica 10

ore 9 - 20

Sarà possibile visitare le collezioni permanenti del Museo con

ALLA SCOPERTA DEL MUSEO DEL CINEMA | Visita guidata
Per conoscere il Museo del Cinema e le sue meraviglie, dal teatro d’ombre ai fratelli Lumière fino ai grandi protagonisti della storia del cinema.
Durata 1h30 - Costo 6 euro + ingresso ridotto - max 15 partecipanti - Prenotazioni a questo LINK

.. E la grande mostra IL MONDO DI TIM BURTON con

IL MONDO DI TIM BURTON  -  Visita guidata
La visita permette di scoprire i segreti di Tim Burton accompagnandoci in un mondo talmente iconico - tra gotico, postmoderno, eccentrico e fiabesco – da far diventare “burtoniano” un aggettivo utilizzato comunemente. La mostra comprende più di 500 opere originali realizzate dall’artista californiano dagli esordi fino ai progetti recenti, passando attraverso schizzi, disegni, fotografie, storyboard, costumi, pupazzi e molto altro.
Al termine della visita guidata sarà possibile accedere in autonomia alla collezione permanente del Museo.
Durata 1 ora - Costo €5 + biglietto ridotto - Prenotazioni a questo LINK
08/12 – ore 11.00; 09/12 – 10/12 – ore 11.00 – 17.00

O partecipare al laboratorio

MOVING PUPPETS - Il mondo di Tim Burton – Laboratorio di animazione stop-motion
La sfida più grande per un animatore è dare vita ai propri personaggi, che siano pupazzi, sagome o disegni. Sui tavoli di animazione i partecipanti sperimentano la tecnica stop-motion, creando una storia ispirata ai personaggi e all'immaginario di Tim Burton
Durata 1ora e 30 minuti
Costo € 6 + biglietto ridotto. Prenotazioni a questo LINK
08/12 ore 17.00

E dopo aver visitato il Museo non dimenticate di passare al nostro bookshop: è in arrivo il merchandise di Tim Burton XMAS edition!