Apertura al pubblico dei depositi dell'Archivo storico del Museo Nazionale del Cinema in occasione della Giornata mondiale dell'audiovisivo

Bibliomediateca Mario Gromo (via Matilde Serao 8/A) - Venerdì 27 ottobre 2023

Il Museo Nazionale del Cinema, in occasione della Giornata Mondiale dell’Audiovisivo, propone un’apertura straordinaria gratuita  del suo Archivio Storico per venerdì 27 ottobre.

Accompagnati dai responsabili, sarà possibile accedere ai depositi dell’Archivio e scoprire alcuni dei documenti più interessanti e preziosi appartenenti alle collezioni del Museo.

L’Archivio, ospitato negli spazi della Bibliomediateca Mario Gromo in via Matilde Serao 8/A, sarà visitabile solo su prenotazione; sono previsti 2 gruppi (max 10 persone/gruppo), uno alle 14.00 e l’altro alle 15.30.

Per info e prenotazioni: archivio@museocinema.it - 011.81.38.596

Con questa iniziativa il Museo Nazionale del Cinema vuole nuovamente sottolineare il fondamentale e prezioso ruolo che hanno i materiali delle sue collezioni e la loro conservazione. Da qui l’idea di aprire ciclicamente a partire da gennaio 2024 tutti i depositi del Museo Nazionale del Cinema, sempre gratuitamente e su prenotazione.