TIM BURTON AL MUSEO NAZIONALE DEL CINEMA

Masterclass  e presentazione de Beetlejuice - Mercoledì 11 ottobre, ore 18.30 e 20.30

Avrà luogo l’11 ottobre 2023 alle ore 18.30 la Masterclass che vedrà Tim Burton protagonista e che sarà condotta da Piera Detassis.

La serata continuerà poi alle ore 20.30 quando Tim Burton incontrerà il pubblico del Cinema Massimo e introdurrà uno dei suoi film più famosi, Beetlejuice (Usa 1988, 95’, col., v.o. sott.it.), titolo scelto personalmente dal regista .

Prima della Masterclass, a partire dalle 18.00, Tim Burton incontrerà i fan per autografi e selfie sul violet carpet srotolato, in suo onore, davanti alla Mole Antonelliana.

L’appuntamento avrà inizio alle ore 18 ed è aperto a tutti. Non mancare

IL MONDO DI TIM BURTON è la mostra che il Museo Nazionale del Cinema di Torino dedica al genio creativo di Tim Burton, ideata e co-curata da Jenny He in collaborazione con Tim Burton e adattata da Domenico De Gaetano per il Museo Nazionale del Cinema. Per la prima volta in Italia, la mostra sarà allestita alla Mole Antonelliana, verrà inaugurata il 10 ottobre e dall’11 ottobre 2023 al 7 aprile 2024 sarà aperta al pubblico.

L’esposizione è un viaggio nell’universo visionario e nella creatività di Tim Burton e il nucleo principale dell’esposizione si concentra sull’archivio personale del regista, mostrando un'incredibile varietà della sua produzione creativa. Non solo quindi preziosi documenti ma anche disegni e bozzetti con i temi e i motivi visivi ricorrenti da cui hanno preso vita i suoi personaggi che caratterizzano i suoi mondi cinematografici.

La Masterclass e il film sono SOLD OUT.