La Mole delle Meraviglie - Tre workshop di illustrazione e puppet making con Stefano Bessoni

28, 29, 30 giugno 2023 | 1 luglio | 13-14 luglio 2023

In contemporanea con la mostra personale La Mole delle Meraviglie, dedicata all’opera di Stefano Bessoni dal Museo del Cinema di Torino, la Scuola Holden organizza, in collaborazione con il Museo Nazionale del Cinema, alcuni workshop di illustrazione e stop-motion insieme all’autore e illustratore.

La proposta si articola in tre differenti momenti formativi: puppet Making per animazione stop-motion (28-29-30 giugno 2023) consentirà di muovere i i primi passi nel mondo della fabbricazione di burattini, da animare fotogramma dopo fotogramma. Il workshop di animazione per docenti avvicinerà a semplici tecniche di animazione (1 luglio) mentre il 13 e 14 luglio saranno dedicate al cinema disegnato ossia ad una lezione sulla concept art e un laboratorio sulla pratica dello sketching.

Scopri il programma completo e le modalità di iscrizione